Meteo

1 minuto e 27 secondi di lettura
di Redazione

LIGURIA - Sulle regioni di Nord-Ovest tornano condizioni di tempo stabile e asciutto. Venerdì da segnalare ancora la presenza di nubi basse irregolari sulla pianura piemontese e soprattutto sulla Riviera Ligure dove non si esclude locale pioviggine. Tra il weekend e l'avvio della prossima settimana tempo più soleggiato per l'arrivo dell'anticiclone africano. Temperature in marcato rialzo, ben oltre la norma del periodo. Tra domenica e lunedì temperature massime fino a 24-26°C in pianura ma clima molto mite anche in montagna con zero termico oltre i 4000m di altitudine domenica.

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI 

DOMENICA: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centraleRiviera di levanteAlpi e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4200 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

LUNEDI'l'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su Riviera centrale, Alpi e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3700 metri. Mar Ligure di Ponente da poco mosso a mosso; Mar Ligure di Levante poco mosso.