LIGURIA - Ancora bel tempo sulla Liguria con venti moderati. Ma si tratta di una situazione che non durerà a lungo. Già a partire da venerdì sono attese le prime piogge. Situazione che andrà avanti per tutto il fine settimana. Il bel tempo con le temperature oltre i 16 gradi della scorsa settimana sono già un ricordo. Nel weekend in arrivo infatti oltre alla pioggia ci sarà anche un vento forte che potrà arrivare fino all'intensità di burrasca.
LE PREVISIONI METEO ARPAL
MERCOLEDI' 23 FEBBRAIO - La vasta area anticiclonica si espande sul Mediterraneo centro-occidentale garantendo bel tempo su tutta la regione.
TEMPERATURE: In lieve calo le minime, stazionarie le massime.
VENTI: Deboli con locali regimi di brezza al pomeriggio.
MARE: Mosso al mattino a Levante in calo, poco mosso altrove.
UMIDITA': su valori medi.
GIOVEDI' 24 FEBBRAIO - Il flusso atlantico tende nuovamente ad interessare la penisola con graduale diminuzione della pressione. Sulla Liguria al mattino cieli velati per il transito di nubi alte, dal pomeriggio nubi marittime in aumento su Centro Levante
TEMPERATURE: Minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo.
VENTI: Deboli con locali regimi di brezza pomeridiani, tendenti a disporsi da SE.
MARE: Poco mosso.
UMIDITA': su valori medi.
TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Venerdì 25 attese deboli piogge con temperature stazionarie e venti moderati. Anche sabato e domenica sarà caratterizzato dalla presenza di possibili piogge con temperature stazionarie o in lieve diminuzione. I venti nel fine settimana saranno forti o di burrasca.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci