Meteo

In Valbormida alle prime luci dell'alba gli accumuli erano di circa quattro centimetri ma le previsioni parlano chiaro: nella notte la neve potrebbe aumentare
55 secondi di lettura
di Au. B.

È arrivata la prima neve dell'anno in Liguria. Nella notte è caduta a circa 600 metri di altitudine in gran parte della regione, tra cui la Valbormida, la Valbrevenna e le alture di Arenzano.

Si tratta della tempesta Gabri 

In Valbormida alle prime luci dell'alba gli accumuli erano di circa quattro centimetri ma le previsioni parlano chiaro: nella notte la neve potrebbe aumentare. Sassello, Melogno, Osiglia e Calizzano, sono tantissime le località che hanno visto qualche centimetro di neve cadere nella notte. Si tratta la tempesta Gabri, attiva nei giorni scorsi tra Sicilia e Sardegna e arrivata verso Nord lungo il Tirreno. 

Temperature minime sulla costa tra i 6 e i 9 gradi 

Le temperature minime rilevate questa mattina lungo la costa ligure si sono attestate tra 6 e i 9 gradi. Nelle aree interne, i valori registrati hanno variato tra i 5 e 6 gradi nei versanti marittimi.  In quota, lo zero termico è situato intorno ai 900-1000 metri a ponente e ai 1200-1300 metri a levante.

 Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook