GENOVA - Nella notte burrasca di vento da nord con raffiche che hanno toccato i 100 km all'ora che all'alba sono già in attenuazione, nelle prime ore del mattino segnalate raffiche a circa 30 km/h. Grazie all'avviso di venti di burrasca diramato ieri per il vento nessun problema in città: i pompieri non hanno svolto interventi di rilievo. Chiusi dalla mezzanotte parchi e cimiteri a Genova, Sopraelevata vietata alle moto e ai telonati. Ma alle 11,30 arriva il nuovo bollettino Arpal che indica il cessato avviso di vento di burrasca: tutte le limitazioni decadono dunque e la situazione torna alla normalità.
Il meteo oggi sarà sereno dal pomeriggio, qualche nevischio sopra i 600 metri. Le previsioni meteo di Arpal.
PREVISIONE: Nelle prime ore nuvolosità compatta su versanti padani e Appennino per un rientro di aria umida da Nord-Est, possibili locali spolverate sopra i 600-800 m. Sulla costa nubi più irregolari in mattinata, sereno dal pomeriggio.
TEMPERATURE: stazionarie o in lieve calo, più deciso in serata.
VENTI: da NNE fino a burrasca forte (raffiche oltre 100 km/h), in progressivo calo.
MARE: mosso sotto costa, localmente molto mosso sui capi di Ponente, agitato al largo.
UMIDITA': su valori medio-bassi.
Sabato nubi in aumento per l'arrivo di una nuova perturbazione nordatlantica che richiama correnti umide meridionali, schiarite più ampie a Ponente alternate a velature anche estese. Tra pomeriggio e sera possibili piogge sparse e locali rovesci a Levante.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci