Attualità

57 secondi di lettura
Aree attrezzate all'aperto

Buone notizie in arrivo per 21 comuni liguri, entro aprile del 2025 infatti sorgeranno nuove aree attrezzate all'aperto.

L'investimento di Regione Liguria

Regione Liguria ha approvato le graduatorie del bando a sportello destinato ai comuni per la promozione dell'attività sportiva di base sui territori. Sono 21, in totale, i comuni beneficiari a cui è destinato un contributo totale di 528 mila euro per la realizzazione di progetti finalizzati alla riqualificazione di aree pubbliche attraverso l'allestimento di aree sportive attrezzate utilizzabili gratuitamente dalla cittadinanza.

La novità, ecco dove

I comuni che si sono aggiudicati il finanziamento sono:
Albenga, Beverino, Boissano, Bolano, Borghetto d’Arroscia, Borgomaro, Busalla, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Genova (tre progetti), Imperia, Isola del Cantone, Piana Crixia, Pietra Ligure, Pieve Ligure, Rapallo, Rezzoaglio, Ronco Scrivia, Savona, Sestri Levante, Urbe.
Punteggio premiale è stato riconosciuto alle proposte localizzate in aree limitrofe ad istituti scolastici privi di palestra: le nuove aree attrezzate, infatti, consentiranno l’esercizio dell’attività motoria anche a tutti quegli studenti penalizzati dalla carenza di infrastrutture sportive all’interno dei plessi stessi.
I singoli contributi variano da un minimo di 18mila euro a un massimo di 35mila. La realizzazione degli interventi dovrà concludersi entro il 30 aprile 2025.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Aprile 2023

Spezia, nasce palestra per ginnastica con fondi del Pnrr

La struttura sarà ecocompatibile, all'avanguardia e moderna con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per gli atleti locali
Giovedì 18 Maggio 2023

Accordo con Asef, ecco la palestra per i 'baywatch' della Sportiva Sturla

https://www.youtube.com/embed/9M8xdujVemo GENOVA - Accordo tra Asef e la Sportiva Sturla. L’azienda delle onoranze funebri del Comune di Genova ha dotato la struttura della sezione salvamento della sezione della società di una palestra per la preparazione atletica “a secco” dei nuotatori: due “powe