Politica

Continua il nostro viaggio attraverso le richieste dei cittadini, dei commercianti e associazioni al nuovo sindaco di Genova
1 minuto e 4 secondi di lettura
Una strada

GENOVA - Che cosa chiedono i commercianti del centro di Genova al futuro sindaco, che verrà eletto il prossimo anno? Continua il nostro viaggio tra cittadini, associazioni e commercianti, oggi tocca ai presidenti dei centri integrati delle vie dello shopping del centro città: Manuela Carena del Civ Colombo - Galata, Ilaria Natoli del Civ via XX Settembre e Paolo Bartolone, presidente del Sestiere Carlo Felice che comprende via Roma, via XXV Aprile, Galleria Mazzini ma anche piazza Piccapietra e zone limitrofe.

Carena: "Più ascolto, luce, posteggi e decoro"

Manuela Carena, del Civ Colombo - Galata: "Intanto vogliamo essere maggiormente ascoltati dal prossimo sindaco. Poi chiediamo più posteggi, la cancellazione della pista ciclabile, decoro e molta più luce, questa zona è troppo buia". 

Natoli: "Posteggi, mezzi pubblici, decoro"

Ilaria Natoli, del Civ di via XX Settembre chiede "più posteggi per auto e moto, più decoro e pulizia, più servizio pubblico, più sicurezza e maggiore ascolto". 

Bartolone: "Posteggi, cura delle aiuole, abolizione della ZSL"

Paolo Bartolone, presidente del Sestiere Carlo Felice: "Chiediamo che anche il nuovo sindaco continui a dialogare con noi come ha fatto Bucci. E poi decoro urbano, un nuovo posteggio sotterraneo nella zona di piazza Corvetto, l'abolizione della Zona a traffico limitato anche il sabato".