Attualità

Il presidente del Genoa nell'ufficio del presidente della Regione
1 minuto e 57 secondi di lettura
di AnDe
Due uomini a colloquio

Il presidente della Regione Marco Bucci ha incontrato il nuovo presidente del Genoa Dan Sucu nel suo ufficio di piazza De Ferrari, il giorno dopo l'assunzione della carica dopo che aveva acquisito la maggioranza delle quote della società.

"Oggi ho avuto il piacere di accogliere nella sede di Regione Liguria Dan Sucu, il nuovo presidente del Genoa - ha dichiarato Bucci - Insieme, abbiamo parlato del futuro della società, del progetto dello stadio e del valore del club rossoblu come simbolo e risorsa per la Liguria.
Il Genoa non è solo calcio, ma un brand che rappresenta la nostra terra e le sue eccellenze. Lavoreremo fianco a fianco per rafforzare questo legame unico. Buon lavoro, Presidente Sucu!"

Al faccia a faccia, durato quasi un'ora, hanno preso parte anche l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, il direttore generale del Genoa Flavio Ricciardella e il Chief Strategy Officer della società, Alessandro Galleni

Le parole di Sucu

"Genoa non deve solo avere un presente ma anche un futuro. Per avere presente e futuro insieme c'è bisogno di stabilità ed equilibrio. Questo il mio obiettivo: poter dare alla società un equilibrio e ai tifosi dico che userò tutte le mie energie per vincere e far arrivare questo club al posto che merita". Dan Sucu, neo presidente e azionista di maggioranza del Genoa, affida in una lunga intervista ai canali social del club rossoblù le sue prime parole.
"Siamo il più grande marchio di produzione mobili e vendita in Romania con interessi nel settore immobiliare sia commerciale che residenziale". Poi racconta come è arrivato alla decisione di investire nel Genoa: "Ero entrato in contatto con il Genoa circa sette mesi fa per un accordo con il Rapid Bucarest (altro club di proprietà di Sucu, ndr) e sono rimasto colpito dalla città e dagli uomini che avevo incontrato. Poi ho visto che c'erano problemi finanziari e che la continuità aziendale era in pericolo, così si è palesata la possibilità di investire e sono contento che la mia offerta sia stata accettata".
 Sucu ha assistito dal vivo al successo sul Parma domenica: "E' stato uno dei giorni più felici della mia vita, un'atmosfera stupenda - ha detto - spero di vedere molte altre giornate così". 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Gennaio 2025

Genoa, Dan Sucu è il nuovo presidente: "Un onore"

Dan Sucu è il nuovo presidente del Genoa. Da oggi l'imprenditore rumeno è entrato ufficialmente nel Cda diventandone presidente. Insieme a lui sono entrati Razvan Rat, l'ex calciatore della nazionale braccio destro di Sucu e e l'esperto di marketing Ovidiu Golea. Restano dentro il consiglio di ammin
Domenica 12 Gennaio 2025

Genoa, prima al Ferraris per Sucu: "Emozionato. È normale che diventi presidente"

Prima al Ferraris per il neo azionista di maggioranza del Genoa, l'imprenditore rumeno Dan Sucu intercettato da Sky Sport. "Emozionato per l'esordio al Ferraris? Assolutamente sì, spero in una buona fortuna oggi. Se sento l'orgoglio di tutta la mia nazione? L'ho sentito dal primo giorno. Se diventer