Attualità

La chiazza di colore chiaro visibile dalle telecamere di Port View collocate a Terrazza Colombo
53 secondi di lettura
di AnDe

Una macchia chiara davanti al porto di Genova. Durante la fase di cielo sereno che ha caratterizzato la mattina di questa domenica 26 gennaio, le telecamere di Port View posizionate a Terrazza Colombo, hanno immortalato l'immagine di una chiazza di colore marrone proprio oltre la diga foranea. Come spiegato dalla Capitaneria di Porto di Genova si tratta della conseguenza della piena del torrente Polcevera che in queste ore ha assorbito una gran quantità di acqua. Una volta scaricato in mare il materiale trascinato dal torrente, è apparsa la caratteristica macchia che si è fermata proprio davanti al cantiere per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova.

Maltempo sulla Liguria

Da lunedì sulla Liguria è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che hanno portato l'Arpal a emanare un'allerta gialla per il Levante. Attesa anche una mareggiata lungo tutta la costa della Liguria.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Gennaio 2025

Maltempo, allerta gialla sul Levante ma attesi decisi peggioramenti

Tra lunedì e martedì possibile mareggiata
Lunedì 13 Gennaio 2025

Sopralluoghi per riconoscere i danni del maltempo, ecco dove

Tra le zone più colpite, l’albenganese e la Val Bormida
Sabato 23 Novembre 2024

Alluvioni, geologo Bellini: "Colpa dell'uomo, in allerta arancione stop scuole"

Nel libro scritto per beneficenza Il Debito Ambientale il luminare elenca le sei cause dei disastri: "Abbandono colline, non cura degli alberi, la manutenzione, cementificazione, opere idrauliche inidonee e la scarsa cultura delle norme di protezione civile"