È iniziata nel pomeriggio la fase di allarme del torrente Entella che poi più tardi è esondato nella zona della foce allagando la pista ciclabile, passando così in fase di allarme. Allagata la pista ciclabile e chiuso il ponte di Caperana verso Cogorno.
Zona problematica e pista ciclabile allagata
Il sindaco Federico Messuti ai microfoni di Primocanale ha spiegato come la zona sia sempre attenzionata durante il maltempo: "In buona sostanza, la zona che è destra e normalmente desta sempre più preoccupazione, quella all'altezza del ponte della Maddalena. Oggi il problema è, ovviamente, verso mare avendo il tappo creato dalla mareggiata con onde di due metri che blocca le acque. In quella zona inoltre abbiamo anche dei lavori che stavamo facendo proprio per mettere a posto uno degli argini che era stato danneggiato durante le ultime piogge".
Preoccupazione per il Rupinaro
"Nel nostro Comune è adesso attenzionato il rio Rupinaro che ha un corso d'acqua diametralmente opposto a quello dell'Entella perché è un corso di acqua molto veloce, ha una portata massima che è addirittura il doppio di quella del Bisagno come livello di velocità, però riceve il grosso dell'acqua dalle tre valli retrostanti proprio dietro Chiavari" ha spiegato il primo cittadino.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta