LIGURIA - Secondo giorno di cambio di frequenze tv in Liguria. Senza i necessari aggiornamenti circa il 40% dei liguri rischia di non poter vedere più Primocanale e le altre emittenti regionali ma non solo.
Primocanale per venire incontro alle esigenze dei cittadini ha creato un numero verde, un numero whatsapp e una mail dedicata per permettere a tutti di richiedere informazioni e ricevere risposte su cosa fare per continuare a vedere la tv. Il numero verde è l'800 010 995 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il numero whatsapp è il 344 233 7633. La mail è: nuovodigitale @primocanale.it.
Frequenze tv, scatta l'ora X in Liguria: ecco cosa cambia e cosa fare
Un calendario prestabilito giorno per giorno accompagna il cambio di frequenze in tutta la Liguria. Si è partiti dall'estremo Ponente e via via andrà avanti giorno per giorno fino al 25 maggio quando il cambio di frequenze interesserà La Spezia e l'estremo Levante della Liguria (Leggi qui).
Fondamentale seguire le procedure e far controllare le antenne private o condominiali per capire se sono in grado di ricevere il nuovo segnale. Primocanale resta al canale 10 del digitale terrestre.
In questo 10 maggio il cambio di frequenze riguarda i seguenti comuni: Andora, Aurigo, Borgomaro, Caravonica, Cervo, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Costarainera, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, Dolcedo, Imperia, Lucinasco, Pietrabruna, Pontedassio, Prelà, San Bartolomeo al Mare, San Lorenzo al Mare, Vasia, Villa Faraldi.
Fondamentale dopo le ore 10 del mattino (una volta cioè completata l'operazione del cambio di frequenza da parte dei tecnici nei rispettivi ripetitori) effettuare una ri-sintonizzazione dei canali della propria tv in modo da verificare se le diverse emittenti locali restano visibili. Nel caso procedere con la ri-sintonizzazione (Guarda qui).
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente