GENOVA - Che spettacolo quello delle Frecce Tricolori a Genova: le immagini di Primocanale in diretta hanno mostrato le acrobazie del '313º Gruppo Addestramento Acrobatico', che per più di 25 minuti hanno meravigliato le centinaia di genovesi e turisti accorsi per vedere l'esibizione.
"Esibirsi quest'anno, dopo due anni di stop a causa della pandemia, davanti al pubblico è stato bellissimo: la cornice di Genova è fantastica, poiché è una città che si presta a rendere ancora più incredibile e più emozionante questo spettacolo. La scintilla tricolore è nata nel 2015 ed era dal 2009 che mancavamo, quindi questa è stata la prima volta in cui abbiamo disegnato la scintilla tricolore", ha spiegato a Primocanale il comandante Stefano Vit.
"Sono molto soddisfatto di come i piloti hanno performato. Oggi hanno fatto un bel volo e sono contento che l'abbiano visto in tanti". La formazione serrata a diamante, gli incroci, le figure come il cuore attraversato dal tricolore hanno incantato il pubblico. Ma a conquistare gli applausi e anche qualche sospiro trepidante è stato il solista: "Massimiliano Salvatore, il nostro maggiore, ormai noto come Poni 10 ormai è molto esperto: è la sua quarta stagione e anche oggi si è visto, con le sue manovre pressoché perfette".
Silvia Isola

IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso