GENOVA - Un violento temporale si è abbattuto sulla Liguria nel pomeriggio di lunedì. Tantissime le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco nel giro di un'ora principalmente legati a un elevato numero di alberi caduti sulla strada.
I primi problemi sono nati sopra a Voltri, nel comune di Mele. Sulla strada provinciale 456 del Turchino sono stati due i tronchi che si sono abbattuti sulla carreggiata, costringendo la polizia locale a chiudere la strada per permettere ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la zona. Tutte le squadre dei pompieri del comando di Genova, spiegano i vigili, sono al momento in giro per la città per un qualche intervento legato al temporale, accompagnato da tuoni e forte vento.
Nel cuore di Genova corso Carbonara è stato chiuso all'altezza del civico 10, dove un albero si è abbattuto sulla strada, colpendo anche un motorino parcheggiato. Dalle prime informazioni non si registrano feriti. Tante le segnalazioni arrivate anche da corso Firenze, corso Galliera, principalmente dal centro città. Problemi anche in corso Italia, dove una grossa pianta, probabilmente di quelle piantate nelle fioriere che costeggiano la strada, si è abbattuta sulla strada, ora chiusa dalla polizia locale in direzione Levante in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, impegnati nelle altre zone della città.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più