LIGURIA - Una lunga serie di interventi andata avanti per tutta la notte da parte del personale sanitario savonese per soccorre soprattutto giovani rimasti coinvolti in risse e ubriachi. E' stato proprio l'eccesso di alcol nella notte di Ferragosto a portare molti giovani ad alzare il gomito senza pensare alle conseguenze.
Interventi del 118 un po' in tutte le località della Riviera di Ponente: da Loano a Pietra Ligure. In alcuni casi con lo stato alterato dal troppo alcol sono scaturite anche delle risse. Oltre una decina di interventi da parte del personale sanitario savonese nel corso della notte.
A Pietra Ligure una ragazza di 19 anni è caduta in acqua. Una volta messa in salvo è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale. A Loano intorno alle 5 una rissa ha visto coinvolte più persone. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento del personale sanitario per prestare le prime cure ai feriti.
Nella maggior parte dei casi coinvolti giovani intorno ai vent'anni e in un paio di situazioni anche minorenni riferisce il personale sanitario savonese. In alcuni casi i giovani coinvolti sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale salvo poi la loro situazione risultare meno grave.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più