GENOVA - In occasione del ponte per la festività di Ognissanti, viste le problematiche di viabilità emerse in questi giorni nel Comune di Ameglia, a seguito dell'avvio dei lavori di messa in sicurezza del ponte della Colombiera da parte di Anas, la struttura commissariale di Regione Liguria ha chiesto e ottenuto dalla ditta che sta eseguendo la realizzazione dell'idrovora sul Canal Grande una modifica temporanea dell'area di cantiere attraverso la costituzione di un'apposita viabilità, al fine di agevolare il raggiungimento della località di Bocca di Magra.
A partire dalle ore 17 di domani, venerdì 28 ottobre, fino alle ore 7 di mercoledì 2 novembre verrà consentito il transito veicolare su via Pisanello, con senso unico in direzione di Bocca di Magra, unica direzione consentita uscendo da via Pisanello.
In questo modo i veicoli non saranno più costretti a fare il percorso più ampio per raggiungere la frazione, ritrovandosi nei rallentamenti dovuti al cantiere sul ponte della Colombiera.
Dalle ore 7 del 2 novembre la strada richiuderà, al fine di consentire la ripresa a pieno ritmo delle lavorazioni in corso. Si valuterà di riproporre l'opzione di apertura avvenuta per questo ponte di Ognissanti in occasione di particolari festività in futuro, visto il perdurare delle lavorazioni sul ponte della Colombiera, al fine di agevolare il più possibile la viabilità della zona.
Il termine per il cantiere della stazione di pompaggio è previsto per i primi mesi del 2023.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più