GENOVA - Liguria meta ambita anche per i turisti austriaci che possono contare, oltre al volo diretto Vienna-Genova, sul nuovo treno Nightjet, il treno notturno targato Öbb. Un collegamento diretto notturno attivo da un mese che consente in 13 ore di viaggio di passare da un tramonto innevato in Austria ad una mattinata soleggiata a Genova. E che gli austriaci prediligono, in quanto sono molto attenti alla sostenibilità e preferiscono il treno all'aereo. Per questo motivo l'agenzia di promozione turistica InLiguria, assieme a Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio ha organizzato un evento di presentazione dell'offerta turistica nella capitale.
"Wien trifft Ligurien" è stata l'occasione di portare specialità del territorio attraverso a showcooking a cura di Liguria Gourmet, il pesto del Campionato Mondiale di Roberto Panizza, i piatti della tradizione firmati dallo chef Ivano Ricchebono, le cartoline più belle da tutta la regione per raccontare il perché visitare una regione come la nostra. "Si tratta di una bella opportunità per guardare agli altri mercati esteri, soprattutto per cercare di attirare sempre più turisti stranieri coll'obbiettivo di destagionalizzare il più possibile", commentano gli assessori al turismo di Regione Liguria e di Comune di Genova Augusto Sartori e Alessandra Bianchi.
"Tra l'altro tanti sono i punti di contatto con l'Austria, tra cui anche questo gemellaggio che è nato proprio in occasione di Ocean Race col team austriaco e italiano a bordo di Team Genova. E quindi è motivo di di rafforzare ancor più questo dialogo"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più