GENOVA - Tra il 20 e il 25 marzo partirà da Genova il secondo camion di aiuti per l'Ucraina. Una iniziativa della Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con Primocanale.
L'annuncio in diretta da Andrea Chiappori responsabile della Comunità in occasione della messa per i 55 anni di Sant'Egidio nella Basilica dell'Annunziata e che Primocanale ha trasmesso in diretta
Festa per i 55 anni della Comunità di Sant'Egidio: l'abbraccio di Genova
Il primo tir carico di aiuti umanitari partito da Genova lo scorso 21 febbraio è arrivato a Leopoli il 24. (CLICCA QUI). I 32 bancali di generi alimentari per un totale di 8 tonnellate di cibo sono stati distribuiti in quattro centri di distribuzione che sono Ivano-Frankivs'k, Leopoli e Kiev ossia le città dove arrivano la maggior parte dei profughi ucraini, una parte poi è stata distribuita al fronte in città come Zaporizhzhia e Kharkiv.
Sant'Egidio, parte il tir per l'Ucraina. "Grazie a Primocanale"
"Per il terzo camion che dovrebbe partire ad aprile serve ancora l'aiuto di tutti - sottolinea Chiappori - spero che in tanti possano continuare a darci una mano per aiutare questi nostri amici ucraini che da un anno vivono in guerra".
Per aiutare la Comunità di Sant'Egidio Liguria: santegidioliguria.org oppure 010 2468712
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità