Piaggio Aerospace, Venzano (Fim Cisl Liguria): "Ministero ci convochi"
Parla Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria: "Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione"
42 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - "Le relazioni industriali devono essere diverse, non si possono avere notizie di cambiamenti nella gestione commissariale a mezzo stampa. Abbiamo fatto due richieste: la prima verso i commissari per definire il proseguimento della gestione in amministrazione straordinaria ormai entrata nel quinto anno e la seconda verso la Regione perché faccia da garante per l’incontro al Mimit". Così Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.
"Non possiamo più aspettare perché bisogna definire le garanzie che ci devono essere per l'apertura della terza gara e quello che necessità un azienda strategica come Piaggio AeroSpace, parlando di investimenti, nuovi progetti e assunzioni - continua Venzano -. Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione. Non dobbiamo perdere Know-how che è il nostro valore più grande".
Il commento dell'assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, commentando l'integrazione ministeriale dell'organo commissariale del gruppo Piaggio Aerospace
Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria, attacca: "Ora però occorre una progettualità chiara e decisa per il futuro sulle persone, sui prodotti e sui processi"
L'assessore regionale allo Sviluppo economico Benveduti a colloquio col ministro della Difesa Crosetto: "Serve salvaguardare il lavoro e le competenze di un’industria di interesse nazionale"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più