GENOVA - È una Pasqua da tutto esaurito anche nel capoluogo ligure, con numeri importanti sul fronte turistico, non solo italiano ma anche estero. All'Acquario sono attese 30 mila persone, anche nei ristoranti le presenze saranno massicce, come conferma l'assessore al Commercio Paola Bordilli.
"Numeri molto buoni riguardano i ristoratori, questo è il feedback che ho avuto negli ultimi giorni. Il comune di Genova in questi anni ha lavorato per far sviluppare sempre di più il turismo non solo mordi e fuggi. Stiamo facendo in modo che non sia più un periodo alternato ma che ci siano weekend sempre attivi e vivi" spiega Paola Bordilli.
Come dicevamo quindi, ritorni molto positivi da parte dei ristoratori ma anche da parte dei commercianti. "Il mondo dell'artigianato in questi anni ha subìto, come tanti altri settori, la crisi legata soprattutto al covid, per questo ho sempre ribadito l'importanza di comprare sotto casa da parte dei genovesi - ha aggiunto l'assessore al Commercio -. Sono stati anni complicati e questi ritorni con il segno + sono importanti per dare carica e linfa alle realtà commerciali. Le festività e l'offerta che Genova crea anche con la cultura e le manifestazioni riporta a una ritrovata serenità che negli anni è stata messa a dura prova".
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid