Attualità

55 secondi di lettura
di r.c.

Terza edizione del "Premio giornalistico Mimmo Angeli", il più longevo direttore del giornalismo italiano con i suoi 37 anni alla guida del "Corriere Mercantile" fino alla chiusura nel 2015.

Venerdì 17 maggio alle 18 alla Società Economica in via Ravaschieri 15 a Chiavari, saranno premiati il direttore de La Stampa Andrea Malaguti per la sezione cronaca, Ilaria D’Amico per la sezione sport e Daniele Raineri inviato diRepubblica per la categoria giovani. Un riconoscimento alla carriera per quei colleghi che, attraverso la propria attività professionale, abbiano trattato con efficacia i temi della libertà di stampa, della dignità dei cittadini, dell’integrità dell’informazione, tutti molto cari allo storico direttore del Corriere Mercantile.
La consegna sarà preceduta da un dibattito organizzato da Piazza Levante sul tema: "Fare informazione oggi tra fake news e social network". Si cercherà di rispondere ad una intrigante domanda: “Come è possibile individuare l’autenticità delle notizie che incontriamo in rete e in particolare sui social network, considerati oggi il principale canale di diffusione delle fake news?”.

Sarà presente una rappresentanza dell’associazione sordi del Tigullio che potrà assistere all’evento grazie alla traduzione in lingua dei segni.