GENOVA - Anche i lavoratori di Amt che operano la metropolitana di Genova hanno aderito allo sciopero generale indetto dall'organizzazione sindacale OR.S.A. AutoferroTpl Genova, che ha sua volta ha aderito allo sciopero generale nazionale (LEGGI QUI).
"Il personale AMT che aderirà allo sciopero si asterrà dal lavoro sia per il servizio di trasporto pubblico urbano Genova, per il provinciale e per quello della ferrovia Genova Casella" si legge nel comunicato emesso da Orsa. "In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale il servizio sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap".
Il sindacato ha segnalato come fascia "critica", ovvero dove i lavoratori avrebbero incrociato le braccia, tra le 11:30 e le 15:30. Per questo diverse stazioni delle due linee della metropolitana risultano chiuse.
Sui social sta girando un video in cui i passeggeri dell'ultima corsa, arrivati alla stazione di Principe, si sarebbero trovati davanti, al porto dell'uscita, la saracinesca abbassata. Sarebbe successo intorno alle 11: dopo qualche minuto l'uscita è stata riaperta.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più