GENOVA - Le storie dello sport di tutte le abilità con il progetto SportAbility, promosso da Stelle nello Sport, saranno al centro della puntata di 'People' in diretta dagli studi di Terrazza Colombo martedì 15 ottobre a partire dalle 21.00.
SportAbility è il progetto che l’associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.
Insieme a Michele Corti e Marco Callai, promotori da 25 anni di Stelle nello Sport, progetto che ha l’obiettivo di promuovere i valori e la cultura dello sport, presenti numerosi ospiti in rappresentanza di associazioni che operano con grande impegno sul territorio. Tante voci per raccontare la 'potenza' dello sport come fattore di inclusione anche attraverso i protagonisti del 4° SportAbility Day, evento che ha permesso di avvicinare allo sport oltre 1000 ragazzi con disabilità nel magnifico villaggio senza barriere del MySport Village Sciorba. Tante voci per raccontare la “potenza” dello sport come fattore di inclusione.
In studio con Michele Corti e Marco Callai ci saranno Marco Barbagelata e Giulio Attardi (Bic Genova), Simone Spinelli (We Play Football) e Aurelia Costa (Soroptimist Club Genova). Con loro tanti “campioni” dello sport di tutte le abilità.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci