Mattinata di lunghe code sulle autostrade della Liguria dove cantieri e incidenti non lasciano scampo ad automobilisti e autotrasportatori. Verso le 7 un tamponamento ha creato un tappo sulla A10, all'altezza di Genova Aeroporto e due feriti trasportati al pronto soccorso in codice giallo, poi i cantieri hanno aggiunto il carico su una situazione già al limite.
Incidente sulla A10: chilometri di coda al bivio con l'A12 e l'A7
È stato un tamponamento tra due auto sulla A10 Genova-Savona a mandare in tilt il traffico, già intasato dai cantieri. Due auto si sono scontrate rimanendo ferme a bordo strada, creando già lì un bel problema. Sul posto il 118 con due ambulanze che, accostate vicino ai mezzi, hanno soccorso le due persone rimaste ferite per poi trasportarle in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.
I cantieri sulla A7 e il traffico al casello di Bolzaneto
Pesa ancora di più questa mattina una situazione che chi percorre la A7 ogni giorno conosce bene. Si parla di piccoli cantieri disseminati per tutta la tratta con restringimenti di carreggiata che creano rallentamenti. Il problema è ancora più pesante all'altezza del casello di Bolzaneto dove il grande afflusso di auto che da Genova viaggia verso Milano va a pesare sul traffico.
IL COMMENTO
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci
In Liguria grande fuga dalla sanità, ma le Regioni vogliono più autonomia