Attualità

L'impegno dei genitori per chiedere più trasparenza sulle etichette dei prodotti caseari
59 secondi di lettura
di F.N.

All'all'interno della Villa e parco Sauli Pallavicino nella rinnovata area giochi per bambini di Arenzano, questa mattina - sabato 23 novembre - è stata inaugurato il trenino di Elia, il bambino di appena tre anni che ha perso la vita dopo aver mangiato del formaggio non pastorizzato. Per volere dei genitori questo nuovo gioco darà la possibilità a tanti altri bimbi di divertirsi mantenendo viva la memoria di Elia.

La missione dei genitori Marco e Sonia

Marco e Sonia, i genitori di Elia, presenti all'inaugurazione del trenino hanno voluto ricordare l'importanza di una corretta informazione, lanciando un accorato appello per sensibilizzare i genitori sui rischi associati ai prodotti caseari a latte crudo e per chiedere inoltre una maggiore trasparenza nelle etichette alimentari.

La sindrome emolitico-uremica

La sindrome emolitico-uremica (Seu), spesso letale nei bambini, è causata da tossine batteriche che possono compromettere rapidamente i reni e altre funzioni vitali. Il piccolo Elia ha perso la vita dopo 50 giorni in rianimazione al Gaslini colpito da una grave complicazione batterica. Purtroppo vani tutti gli sforzi dello staff medico.

Questa tragedia sottolinea ancora una volta l'importanza di una maggiore vigilanza nella produzione alimentare e la necessità di campagne di prevenzione per proteggere i consumatori più vulnerabili.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Settembre 2024

Morto per aver mangiato formaggio a latte crudo, genitori: "Legge sulle etichette"

A causa della sindrome emolitica uremica (Seu) dopo 51 giorni di terapia intensiva
Mercoledì 11 Settembre 2024

People - La forza dei genitori oltre il dolore

https://www.youtube.com/embed/g-mo8xpGOvU?si=KGPhKDTRsL9k9-ut