SANTA MARGHERITA - Una nuova linea bus per vivere in modalità sostenibile le serate estive del Tigullio. È questo l’obbiettivo di "Summer Nights", il nuovo collegamento che da questa sera servirà le località da Sestri Levante a Santa Margherita Ligure fino al Covo di Nord Est. A ideare il nuovo servizio i comuni di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante insieme ad Amt e Città Metropolitana di Genova.
La nuova linea serale consentirà a turisti e residenti di vivere le serate estive spostandosi tra le località costiere del Tigullio senza il pensiero dell'auto o dei parcheggi e in maniera più rispettosa dell'ambiente. Il percorso si snoderà lungo l'Aurelia, toccando 28 fermate. Due i mezzi che faranno la spola ogni due ore. Due i capolinea a Sestri Levante e Santa Margherita Liguri. Da Sestri prima partenza alle 18:30 e ultima alle 00:30; da Santa Margherita Ligure (Punta Pedale) prima partenza alle 18.45 e ultima alle 1.15. Per utilizzare la linea valgono tutti i biglietti e gli abbonamenti in vigore sulla rete provinciale.

"Si tratta di un'altra occasione in cui i comuni del Tigullio - spiegano i vertici delle associazioni coinvolte -, si dimostrano nuovamente uniti per garantire, attraverso la mobilità, un servizio di collegamento nuovo pensato non solo per i giovani e le discoteche ma per tutti i residenti e turisti che vogliano spostarsi tra le località del Tigullio per partecipare agli eventi o cenare nei ristoranti senza utilizzare l'auto privata e il pensiero del parcheggio oltre che alla valenza ambientale".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia