Incendio nel savonese, gli allevatori salvano i propri animali
Con le fiamme che hanno raggiunto anche le abitazioni è scattata già durante la notte la mobilitazione
31 secondi di lettura
di Alai
ALBENGA - Mentre vigili del fuoco e volontari lavorano senza sosta per spegnere le fiamme che stanno distruggendo bosco e case anche le tante aziende zootecniche della zona tra Albenga, Arnasco e Villanova d'Albenga si mobilitano per mettere in salvo i propri animali.
L'immagine (vedi foto) arriva dal comune di Albenga dove titolari e dipendenti delle diverse aziende si sono messi in moto già dalla notte per allontanare dalle fiamme i propri animali e portarli al sicuro. Un danno anche per i tanti agricoltori e allevatori che portano avanti le proprie attività. In tutta l'area ingauna si contano oltre mille aziende dedicate all'agricoltura e alla zootecnia.
GENOVA - Questa notte alle ore 2,50 un 43enne ha aggredito un uomo con una mannaia da macellaio in piazza Sant'Elena a Genova.
La vittima, che era in compagnia della fidanzata e di una sua amica, è stata avvicinata dall’aggressore che, senza motivo, ha iniziato ad inveire contro di lui apostrofando
I carabinieri hanno anche denunciato altre 8 persone, tutte straniere. Di questi un minorenne che mentre passeggiava in via XX Settembre ha strappato dal collo di un altro giovane genovese una collanina d'oro
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci