Olandesi, portoghesi, francesi e spagnoli. Sono loro gli stranieri europei che hanno scelto Genova come meta dove passare le giornate di Pasqua. I dati sono stati resi noti dall'agenzia Jetcost. Secondo le analisi le ricerche di voli e hotel sono aumentate rispettivamente del 5% e del 8% rispetto alla Pasqua del 2024. Le analisi delle banche dati mostrano che Genova è diventata la 12esima città italiana più richiesta dai viaggiatori olandesi e portoghesi, la 13esima per i tedeschi e la 14esima per francesi e spagnoli. Genova però non entra nella top ten superata da Roma,
La prima città italiana più ricercata e che suscita interesse da parte degli europei è Roma che si trova al primo posto per arrivi per Pasqua da francesi, olandesi, spagnoli e portoghesi. La prima meta dei tedeschi è Napoli mentre dal Regno Unito la scelta ricade al primo posto per Milano. A favorire i collegamenti che portano gli olandesi a Genova i voli diretti dal Cristoforo Colombo per Amsterdam (e ritormo) che conta due voli giornalieri che il sabato diventano quattro.
Turismo a Genova, Ferrando: "Waterfront e Porto Antico non si facciano la guerra" - Leggi qui
Mentre per quanto riguarda gli italiani le mete preferite per Pasqua sono le grandi capitali europee. Al primo posto c'è Parigi, al secondo Barcellona, al terzo Napoli, quarta Amsterdam e quinta Milano. Roma invece è solo ottava mentre Genova è fuori dalle prime trenta.

IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti