SANTO STEFANO MAGRA - Colpo nella notte all'ufficio postale di Santo Stefano Magra (La Spezia) dove ignoti hanno fatto saltare lo sportello Postamat con dell'esplosivo e si sono impossessati delle banconote che erano all'interno, fuggendo poi a bordo di un'auto. Secondo una prima stima, il bottino sarebbe di circa 30mila euro.
L'azione, ripresa dal circuito di videosorveglianza ora sotto analisi da parte dei carabinieri della compagnia di Sarzana, è avvenuta attorno alle 5 ed è stata portata avanti da un gruppo di persone travisate in volto che hanno agito con estrema rapidità, il che fa pensare ad una banda di professionisti. Nessun danno significativo si è registrato all'edificio residenziale nel quale sorge l'ufficio postale.
Sempre questa notte altri due colpi con lo stesso 'modus operandi' - facendo saltare con l'esplosivo il postamat - in altri due uffici postali della Toscana. Uno è avvenuto in provincia di Lucca, nel comune di Nave, l'altro è avvenuto in provincia di Pistoia, a Larciano.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci