GENOVA - Continuano i controlli sugli autobus genovese. Una nuova verifica intensiva di Amt si è svolta questa mattina nei pressi della stazione Principe. Tra le 7 e le 12 una squadra di 14 verificatori di titoli di viaggio ha controllato i passeggeri in piazza Acquaverde, all'uscita della stazione della metropolitana, in via Fanti d'Italia e in via Alpini d'Italia, sulle fermate e a bordo bus.
Le verifiche sono state effettuate sulle linee urbane 1, 3, 7, 18, 20, 32, 34, 36, 38 e 54.
In cinque ore i controllori hanno verificato i titoli di viaggio di 1.064 passeggeri, rilevando 80 situazioni irregolari: 29 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è stato del 7,5%.
Si tratta della terza verifica intensiva svolta nell'ambito del nuovo piano di verifica e controllo di Amt, avviato lo scorso 18 ottobre con l'obiettivo di intensificare e rendere ancora più efficaci i controlli, localizzandoli in strategici hub di interscambio o ad alta frequenza di linee, proprio come l'area circostante la stazione Principe.
Le verifiche proseguiranno nelle prossime settimane, affiancate ai controlli mirati e ordinari, che ogni giorno impiegano circa 70 controllori in ambito urbano e provinciale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci