GENOVA - "Abbiamo tanti posti di lavoro non coperti oggi: per questo noi vogliamo chiamare i giovani e non richiamarli perché ci mancano i giovani proprio non perché vanno via ma perché non ci sono". Lo ha dichiarato il sindaco di Genova, Marco Bucci, a margine del convegno "La sfida digitale per la Liguria del futuro" che si è svolta oggi ai Magazzini del Cotone a Genova (CLICCA QUI).
Cinquanta i progetti presentati oggi da Liguria Digitale al Porto Antico che dovrebbero in qualche modo ridisegnare il futuro della nostra regione.
L'appello del primo cittadino genovese va ai giovani: "Noi abbiamo bisogno di tanti ragazzi che vengano qui a lavorare da noi, sia nelle professioni di alto livello ma anche in quelle minori - ha spiegato il sindaco Bucci -. Non dobbiamo assolutamente dimenticare che oggi la città è in crescita, l'economia è in crescita e abbiamo bisogno di tante persone. Lavoro e professioni campo digitali sono professioni moderne su cui puntiamo molto e richiedono poco spazio e noi a Genova non abbiamo tanto spazio ed è per questo che le professioni che non richiedono tanto spazio siano priorità all'interno della nostra città".
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità