GENOVA - Porta scompiglio nell'affollato campo delle onoranze funebri e dei trasporti genovese l'arrivo di Taffo Funeral Services, l'agenzia tra le più conosciute in Italia ora pronta a sbarcare nel capoluogo ligure. La romana Taffo si è fatta riconoscere per uno stile irreverente che ha diviso gli italiani.
"La Liguria da sempre è una regione interessante per il nostro brand - spiega Alessandro Taffo, responsabile commerciale dell'azienda –. Vista l'età media dei residenti per noi si innesca una doppia sfida: prima di tutto riuscire a far emergere e conoscere il brand Taffo in una realtà dove il pubblico attratto dai social è nettamente inferiore rispetto alla media italiana. La seconda è quella di riuscire a far capire a chi non è più così giovane che la vita, a qualsiasi età, è un dono prezioso e va vissuta senza alcun rimpianto".
Taffo Funeral Services è una storica impresa funebre fondata nel 1940 che in pochi anni è diventata leader del settore e attiva su tutto il territorio italiano con varie filiali a Roma, Bologna, Ancona, Vicenza, Torino, Imola, Verona, Cattolica, Potenza, Mantova Latina e Civitavecchia. Negli ultimi anni la sua espansione è stata accelerata da una sempre più alta popolarità sui social: solo sulla pagina Facebook si contano quasi 400 mila like, ma poi c'è anche il profilo Instagram e da poco anche quello sul social cinese Tik Tok.
L'inconfondibile stile di Taffo si nota anche nella scelta del giorno in cui aprire nel capoluogo ligure. L'azienda, famosa per le sue campagne social irriverenti a tema di urne e casse da morto, ha messo a segno un'altra azione di marketing ben riuscita aprendo la sua filiale venerdì 13 gennaio. Ma l'arrivo della storica azienda non ha messo in difficoltà A.Se.F, l'altra storica società leader a Genova nella realtà delle onoranze funebri.
"Molte piccole e medie realtà imprenditoriali lavorano su una quota di mercato che ruota intorno al 20 per cento - ha commentato Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. srl del Comune di Genova -: A.Se.F. si attesta oggi come azienda primaria insieme ad un'altra importante realtà, garantendo servizi di alto profilo e non tralasciando mai la sua funzione sociale per i meno abbienti".
La novità dell'azienda, Asef for pets, inoltre, sta riscuotendo notevole attenzione e successo tra i genovesi (COME FUNZIONA).
"Osserveremo con interesse la performance di Taffo, cercando di comprendere se lo stile chiassoso proprio della ditta entrerà nella sfera di interesse dei genovesi. Un mercato vivace costituisce sempre uno stimolo ad operare meglio, cercando in ogni caso l'eccellenza"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci