Ansaldo, l'annuncio dell'ad di Cdp: "La ristrutturazione è conclusa"
Dario Scannapieco: "Abbiamo fatto uno sforzo finanziario importante, ma vogliamo rilanciare questo player"
35 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
ROMA - Arrivano notizie dalla capitale sul processo di ristrutturazione di Ansaldo Energia, che sembra essere praticamente concluso. "Abbiamo fatto un lavoro straordinario sotto la guida del dottor Mele, perché noi ci teniamo che un centro di competenze ingegneristica del Paese possa avere rilancio". Così l'amministrazione delegato di Cdp Dario Scannapieco, che ha risposto alla domande in occasione della presentazione del bilancio 2022.
"L'impegno di Cdp su Ansaldo Energia, che è un'importantissima realtà, penso che possa avere una strada di rilancio, per fare questo ci vorrà la collaborazione di tutti, di Cassa Depositi e Prestiti, delle banche e del management e con un forte impegno da parte degli operai. Abbiamo fatto uno sforzo finanziario importante, ma vogliamo rilanciare questo player".
"Ansaldo necessita di una veloce scossa sia industriale che finanziaria, in funzione di un vero rilancio". Ad affermarlo è il coordinatore di Uilm Liguria Antonio Apa che sottolinea anche come "il depauperamento delle competenze tecniche ed ingegneristiche con l’uscita di profili professionali rilev
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci