SAN BARTOLOMEO AL MARE - È stato inaugurato questa mattina a San Bartolomeo al Mare il nuovo sottopasso pedonale in corrispondenza di via XXV aprile: un intervento cofinanziato da Regione Liguria, grazie al Programma Regionale di Rigenerazione Urbana approvato nell’ottobre 2021
La nuova infrastruttura, un tunnel illuminato ed esclusivamente pedonale, 'sottopassa' la vecchia ferrovia consentendo a residenti ed ai turisti di accedere direttamente alle aree del lungomare, riducendo anche l’utilizzo delle auto.
“Un intervento - ha dichiarato l'assessore regionale Marco Scajola - fondamentale per un accesso diretto al lungomare dal centro abitato e necessaria per il proseguimento della pista ciclopedonale del Ponente. Grazie al Programma Regionale di Rigenerazione Urbana, in poco più di un anno, abbiamo finanziato ben 87 interventi in tutta la Liguria, per un investimento complessivo di 16 milioni di euro. Atti concreti per rilanciare e rendere più bello il nostro territorio".
Il costo dell’intervento è stato complessivamente di 335 mila euro, dei quali 200 mila finanziati da Regione Liguria.
Presenti, oltre all'assessore Marco Scajola, il sindaco Valerio Urso e l'assessore comunale ai Lavori pubblici Davide Salerno.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci