Un bus gratis da Riva Trigoso a S. Anna per alleggerire traffico
Il sindaco di Sestri Levante: "Evitare il più possibile spostamenti privati
50 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Un bus navetta gratuito per due mesi, a partire da oggi, pagato dal comune di Sestri Levante.
"L'obiettivo è quello di evitare lo spostamento urbano con auto e moto - ha spiegato il sindaco Francesco Solinas -, un bus da 33 posti con percorso circolare da Riva Trigoso a S.Anna che potrà servire residenti e turisti scoraggiandoli ad arrivare nel centro storico con mezzi propri. Inoltre abbiamo creato 70 posti per le moto in largo Sturla sulla copertura del Gromolo".
Una concorrenza con gli autobus di linea a pagamento. "Si tratta di un servizio integrativo - ha aggiunto il direttore generale dell' Amt Stefano Pesci-, pagato interamente dal comune di Sestri Levante, magari anche gli altri comuni costieri facessero questa scelta che non incide minimamente con il servizio di collegamento tra i vari comuni".
"Questo servizio - ha concluso il sindaco - si inquadra nella manovra di ritocco delle tariffe dei parcheggi e nella più ampia campagna di una città ecologicamente più pulita e di comportamenti più consoni".
GENOVA - Mattinata di incidenti a Genova: il primo è un autobus in via Jori, a Certosa, una delle navette sostitutive della metropolitana che ha perso il parabrezza dopo un forte impatto contro un altro mezzo.
Il secondo, invece, è un frontale a Genova Struppa sulla SS 45 all'ingresso della galleri
GENOVA - Problemi questa notte a Marassi dove questa notte un autobus ha perso una ruota gemellare che è finita contro un'auto parcheggiata.
È successo poco prima dell'una, in via Leonardo Fea. Nessuno è rimasto ferito, sul posto la polizia locale.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci