GENOVA - Un regalo da parte dei consiglieri di Municipio per la comunità di San Fruttuoso. In piazza Martinez a Genova è stata infatti inaugurata la nuova area fitness con due postazioni per permettere di svolgere degli esercizi.
Si possono fare piegamenti, allungamenti e altre tipologie di esercizi in outdoor. Dai consiglieri del Municipio Bassa Val Bisagno l'invito a utilizzare le nuove postazioni che si trovano all'interno della piazza cuore del quartiere di San Fruttuoso. "Possono essere utilizzate per fare ginnastica da parte di persone di tutte le età. Ricordate che il movimento, anche se poco, aiuta a mantenersi agili quindi autonomi". Ma non solo, grazie alla tipologia di struttura utilizzata anche le persone in sedia a rotelle potranno effettuare alcuni esercizi.
Le risorse per la realizzazione dell'area fitness è arrivata dal badget destinato ai gettoni di presenza dei consiglieri che hanno deciso di destinarne parte per la comunità che rappresentano. In tutto il costo per la realizzazione dell'area fitness si aggira intorno ai 9mila euro.
"Questi attrezzi sono stati scelti perché assolutamente inclusivi, possono essere utilizzati per fare attività fisica da parte di persone di tutte le età ed anche se disabili" spiegano i capigruppo delle liste di maggioranza Francesco Libello (Lista Toti), Sonia Baldelli (Vince Genova), Paolo Boz (Fratelli d'Italia), Simona Fassone (Lega), Daniele Mignemi (Genova Domani) e Paolo Grasso (Forza Italia).
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci