).
"Io credo che questo sia un dato assolutamente scandaloso - continua Possetti ai microfoni di Primocanale -. Ovviamente siamo in Italia, queste gestioni hanno sempre una partenza X e una fine Y che normalmente, come ben potete immaginare, non è mai più bassa del previsto iniziale. Siamo alle solite: i pedaggi, che continuano ad aumentare e si impennano, oltretutto in una situazione che non ha ancora delle garanzie da un punto di vista di sicurezza".
"Tutte queste faccende sono sempre finanziate dal poveraccio che fa ore e ore in coda. Negli accordi per questo Tunnel Subportuale lo Stato si è calato le braghe, come si suol dire"
"Ci troviamo ogni giorno a doverci confrontare da più parti con i tentativi di alleggerire le colpe - spiega Possetti -, di mitigare il disastro, di riverniciare l’orrore. Ci troviamo ogni giorno anche a dover pensare che le istituzioni abbiamo venduto un pezzo di dolore con gli “ipotetici ristori” ottenuti in quella fatidica notte a Roma, quei ristori hanno cambiato in una notte le carte in tavola (vedi finanziamenti per tunnel sub-portuale a Genova ecc.), lo stato da danneggiato è divenuto risarcito, con così poco, con un tale compromesso, anche dalle istituzioni ci saremmo aspettati molto, molto di più".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci