Attualità

La Chef Stefania Alberti, testimonial e giudice
51 secondi di lettura
di Alessandra Boero

A Laigueglia, nel savonese, è iniziata la ricerca dei maestri di cucina per il primo Campionato di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico
La Chef Stefania Alberti, volto di “Assaggia la Liguria”, il marchio della Regione Liguria che promuove i food ambassador della “Terra di Colombo”, sarà la testimonial e giudice di questa competizione che mette in luce uno dei simboli dell’enogastronomia regionale.

La città si sta così preparando ad accogliere gli appassionati di gastronomia per il primo campionato di salsa al mortaio, un evento che celebra l’aglio di Vessalico, gioiello dell’agricoltura ligure. L’appuntamento è fissato per le 11:00 di martedì 18 giugno presso lo stabilimento balneare “Bagni Molo”. 


Dieci fortunati turisti avranno l’onore di sfidarsi sotto lo sguardo attento del nuovo sindaco di Vessalico, Flavio Manfredi che soddisfatto dichiara" Si tratta di una bellissima opportunità, non solo per valorizzare il nostro aglio, ma l’intera tradizione culinaria legata ai prodotti liguri. Una promozione per il nostro entroterra e per le sue eccellenze: dall’enogastronomia alle rilevanze storico-artistiche e naturalistiche”.