Attualità

48 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Pier Paolo Greco sarà il nuovo amministratore unico di Liguria Digitale al posto di Enrico Castanini che continuerà a ricoprire il ruolo di direttore generale.  Greco percepirà uno stipendio di circa 900 euro al mese. Lunedì nella sede degli Erzelli dovrebbe arrivare la nomina ufficiale dopo il via libera del Consiglio Regionale.
Greco oggi è il vicepresidente di Ligure Sarda e membro del consiglio di amministrazione di Carloforte tonnare. La sua famiglia è proprietaria dal 1654 di "Ligure sarda" un'azienda con sede a Carloforte, Cagliari e Genova focalizzata sull'attività di pesca del tonno rosso in Italia. E' una delle più antiche aziende a livello nazionale.

Dal 2001 al 2004 Greco è stato Amministratore Delegato di Liguria International, poi ha fatto esperienze in Esaote per Duferco è stato Capo progetto in Russia.

Liguria Digitale oramai da diversi anni sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria e degli enti soci per i cittadini, le imprese, i turisti e la pubblica amministrazione ligure, con la realizzazione di progetti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.