Attualità

Dai volontari del canile di Genova Monte Contessa arriva l'appello per Dede: "Nessuno merita di passare una vita da solo". Dede è nato proprio al canile nel 2014
1 minuto e 4 secondi di lettura
 
GENOVA - Dede, nato in canile, cresciuto in un box.
 
Dieci lunghissimi anni da carcerato, senza colpa, se non quella di essere diffidente, di non conoscere quasi il mondo esterno. L'unica cosa che lo rende felice? Le passeggiate con le persone che ama. Per il resto è rassegnato alla sua solitudine e i suoi occhi sempre tristi lo dimostrano. Dede è nato nel 2014 proprio tra le mura della struttura che accoglie, al momento, più di 170 cani recuperati sul territorio, molto spesso (troppo), abbandonati dopo anni in famiglia.
 
Da quel giorno ha visto solo un piccolo pezzettino di mondo, ha vissuto una sola realtà, fatta di volontari che lo amano ma mai di un letto caldo, di una pappa fatta con amore, di una carezza la notte quando i fulmini fuori fanno paura. 
 
Dai volontari del canile di Genova Monte Contessa arriva l'appello per Dede: "Nessuno merita di passare una vita da solo. Per lui cerchiamo qualcuno di speciale, che voglia fare un adozione del cuore, che abbia voglia di conquistare la sua fiducia e di regalargli quella vita che non ha mai conosciuto. Dede non ha mai avuto l'amore di una famiglia e il calore di una casa, è giunto il momento che anche lui lasci quel freddo box".