GENOVA - I commercianti pressano il Comune per nuovi parcheggi in vista della nuova Ztl che pedonalizzerà il "salotto buono" dei genovesi.
Per questo Confcommercio Genova ha trasmesso oggi una lettera ufficiale al sindaco di Genova Marco Bucci che richiede la predisposizione del Protocollo d’intesa discusso durante l'incontro del 5 agosto tra i negozianti e l'Amministrazione.
Genova, ecco i nuovi parcheggi "Kiss & Buy" per le soste brevi - LEGGI QUI
All'interno del protocollo passaggi fondamentali per quella che sarà la trasformazione dell'area tra via XXV Aprile e via Roma (con ancora delle riserve per chi nella zona ha un esercizio commerciale), come il cronoprogramma per la costruzione di nuovi parcheggi e le modifiche al traffico cittadino.
I parcheggi in questione sono situati in via Carcassi, piazza Dante, palazzo Iren di via Santi Giacomo e Filippo, piazza Acquaverde e via Fiasella. Inoltre, è prevista la realizzazione di un sesto parcheggio su ponte Parodi.
"Confcommercio Genova confida in una pronta risposta da parte del sindaco per procedere con le attività programmate, che mirano a migliorare la mobilità e il supporto alle Ztl della città" si legge nel comunicato di Confcommercio.
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida