Attualità

1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Da una parte la Sopraelevata chiusa in direzione Ponente dalle ore 21, dall'altra la chiusura notturna del tratto di autostrada della A12 tra Genova Est e il bivio con la A7. Un mix che ha complicato e non poco la vita a chi si doveva muovere in città in questa serata di inizio settembre. E' bastato poco per mandare in tilt traffico cittadino genovese nella tarda serata. Code hanno interessato la zona di via Gramsci, il tunnel delle Casaccie e la zona centro con code e lunghe attese per chi si è trovato imbottigliato tra le due chiusure. 

I lavori sulla Sopraelevata sono iniziati e comporteranno la chiusura serale dalle 21,30 alle 5 del mattino per due settimane, la prima in direzione Ponente e la seconda in direzione Foce. La contemporanea chiusura del tratto della A12 tra Genova Est e il bivio con la A7 dalle ore 23 ha di fatto impedito di avere un'alternativa per chi dal centro o da levante dove a dirigersi verso Ponente. Unica possibilità percorribile a quel punto è diventata via Gramsci.

E sempre in serata ha chiuso anche il tratto di A10 tra Genova Pegli e Genova Aeroporto, anche in questo caso per lavori. La nota positiva è che nelle prossime notti ci sarà la chiusura della Sopraelevata ma non sono in programma altri stop alla viabilità autostradale nel tratto tra Genova Est e il bivio con la A7. 

Nel frattempo a settembre va in soffitta il piano di alleggerimento dei cantieri autostradali: gradualmente torneranno tutti i lavori lungo le tratte autostradali della Liguria con restringimenti e scambi di carreggiata (Leggi qui).