Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura
GENOVA - Rischiano un ulteriore ritardo i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo Nico Sapio a Genova Multedo. Si tratta della ex piscina che secondo i progetti dovrebbe trasformarsi in un centro polisportivo costituito da un palazzetto per basket, volley, calcio a cinque e ginnastica. I lavori hanno accumulato ritardo e così il Comune ha proceduto allo sgombero forzato del Consorzio a cui era stato affidato il cantiere.
 
Il Comune spiega attraverso un comunicato che la decisione di togliere il lavoro al Consorzio "è stata assunta dopo avere ricevuto la disponibilità a subentrare dell’impresa arrivata terza in graduatoria nella gara fatta a suo tempo. Si tratta del Rti Cesag e Crocco Impianti, che ha manifestato interesse a subentrare nelle lavorazioni". Si tratta di un progetto di 5,2 milioni. Prima dello stop i lavori erano stati completati per circa il 60%. 
 
Già oggi si svolgerà un sopralluogo utile a prendere visione dell’immobile. L'obiettivo del Comune di Genova è arrivare a un "rapido riavvio delle attività di cantiere". Nel frattempo in queste settimane, su richiesta dell'impresa uscente, è stata eseguita un'attività peritale per la quantificazione e contabilizzazione dei lavori svolti finora.
 
"Sulla base di questa perizia, si deciderà nel merito a quale importo corrisponderanno i lavori svolti e i materiali utilizzati" spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi.