Attualità

2 minuti e 5 secondi di lettura
di Tiziana Oberti

GENOVA - La sorpresa che non ti aspetti è la telefonata che ha ricevuto questa mattina alle 12.30 uno dei due proprietari del ristorante "Trattoria rosmarino" nel centro di Genova. Al telefono un americano che chiedeva un tavolo per due a nome Falchuk. A sedersi poco dopo tra i tavoli del locale una coppia di turisti belli e molto alla mano. E' stato un cliente a riconoscere nella donna bionda con i capelli lunghi l'attrice premio oscar Gwyneth Paltrow. Stessa sorpresa che poco prima hanno provato all'antica confetteria Romanengo di piazza Soziglia.

"Ha assaggiato un po' di nostri prodotti insieme al marito ed è rimasta estasiata anche dallo stesso negozio - racconta a Primocanale chi l'ha servita - le sono piaciuti molto i canestrelli e i confetti bianchi e si è fatta preparare una scatola speciale di frutta candida con canestrelli da portare a una festa questa sera a Portofino dove sono invitati da un amico".

Da oggi Genova ha un'ammiratrice in più, da oscar:  "Ci ha detto che Genova è bellissima, una città che ha visitato per la prima volta e che l'ha conquistata" 

"E' stata veramente gentilissima sia lei che il marito, molto molto cordiali un vero piacere - conclude - ci ha detto che ci conosceva già dai social ma anche un loro amico aveva suggerito loro di passare in confetteria".

A poche centinaia di metri in salita del Fondaco lo chef Alessandro Massone quasi ancora non si capacita di come nessuno di loro, se non un cliente, abbia riconosciuto Gwyneth Paltrow.

Ma cosa ha mangiato considerando il suo regime alimentare salutista e che in patria ha a volte suscitato polemiche? "Tutte le verdure che avevamo nel menù - racconta lo chef Massone - zucchine trombetta, pomodori cuore di bue, sformato di funghi porcini con fonduta di formaggetta, per il marito invece spiedino di calamari, nessun dolce".

Più volte la Paltrow ha dichiarato che cerca di seguire una dieta paleo, che include principalmente verdure, perchè ritiene fondamentale sostenere una routine detox.

L'attrice e imprenditrice, che nel 1999 vinse un Oscar e un Golden Globe per il film 'Shakespeare in love', si è dimostrata molto disponibile e affabile: "Non è solo molto bella ma anche educata, molto a modo - prosegue Massone - in questi anni abbiamo avuto tanti ospiti famosi ma lei è in assoluto quella più alla mano".

Soddisfazione e orgoglio anche da parte del figlio dello chef che appena uscita ha esclamato al papà: "Papà ha mangiato da te anche la findanzata di Iron Man" facendo riferimento alla saga degli Avengers della Marvel.