Attualità

Con la chiusura dell'Aurelia l'unica alternativa rimane l'autostrada A12
53 secondi di lettura
BORGHETTO DI VARA - Un'altra frana ha colpito il terreno saturo e fragile della Liguria. Questa volta siamo nel Comune di Borghetto Vara, dove è ceduto il manto stradale della via Aurelia, nella tratta che si collega alla porta di Boccapignone, in provincia della Spezia.
 
Anas ha deciso proprio questa notte di chiudere completamente la strada in direzione Francia dopo una giornata a senso unico alternato. Questo perché in giornata dovrebbero partire i lavori di messa in sicurezza. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno fatto muovere la frana che era da tempo sotto la lente d'ingrandimento dell'amministrazione locale. 
 
Con la chiusura dell'Aurelia l'unica alternativa rimane l'autostrada A12. La frana è avvenuta nella mattinata di ieri e per tutta la giornata Anas 
ha effettuato il presidio fisso con senso unico alternato con la chiusura per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate fino alle 20. Da lì in poi il blocco al traffico di ogni tipo.
 
"Auspichiamo quanto prima che i disagi vengano risolti nel rispetto dei numerosi lavoratori che - fa sapere il Comune -, quotidianamente, attraversano il suddetto tratto di strada".