Attualità

La parola d'ordine è: mitigare il rischio idrogeologico
52 secondi di lettura

MILLESIMO - Il maltempo inizia a creare problemi in Liguria. Le intense precipitazioni che hanno interessato anche la tratta autostradale A6 Torino – Savona nelle ultime settimane e le previsioni diramate dalla Protezione Civile, hanno portato Autostrada dei Fiori ad adottare una serie di misure per mitigare il rischio idrogeologico.

La chiusura notturna

Per questo nella tratta Ceva – Millesimo alla progressiva chilometrica 86 circa direzione Savona, dove sono in corso operazioni di messa in sicurezza del versante e delle opere di sostegno interessate da un movimento franoso, si procederà all’interdizione al traffico dalle ore 22 di oggi, venerdì 25 ottobre, sino alle ore 10 di domani, sabato 26 ottobre. La chiusura verrà ripetuta domani dalle ore 21 sino alle ore 10 di domenica 27 ottobre.

Il monitoraggio 

"Qualora il sistema di monitoraggio attivato lungo il versante dovesse evidenziare il superamento delle soglie di allarme, la Società provvederà alla chiusura del tratto interessato oltre gli orari sopra indicati non essendo possibile, a causa della conformazione orografica del tracciato autostradale, attivare uno scambio di carreggiata per i veicoli diretti a Savona" fa sapere Autostrada dei Fiori.