Attualità

"Da settembre i lavoratori non ricevono lo stipendio" denunciano i sindacati
58 secondi di lettura

Incrociano le braccia per tutta la giornata i lavoratori dei cantieri dell'Aurelia Bis a Savona e alla Spezia. Un momento di tensione - denunciano i sindacati - a causa della situazione economica dell’Italiana Costruzioni Infrastrutture spa, capogruppo dell’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto Anas per entrambe le opere.

Situazione complicatissima nei cantiere dell'Aurelia Bis 

"Da settembre i lavoratori non ricevono lo stipendio" denunciano i sindacati. "L'azienda aveva promesso il pagamento degli arretrati la scorsa settimana ma poi la promessa non è stata mantenuta, da qui la decisione di fermarsi ad oltranza fino a quando non ci saranno risposte concrete - spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria -. Siamo all'assurdo, devono intervenire il Prefetto, il Commissario Straordinario e l'Anas".

"E appena si insedierà chiederemo immediatamente l’incontro con l'assessore regionale alle Infrastrutture - continua Tafaria -: è necessario che l’azienda faccia chiarezza o diversamente si deve trovare una soluzione alternativa per continuare i lavori. Siamo davanti a due infrastrutture che sono fondamentali per tutta la Liguria".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Ottobre 2024

Frana sotto l'Aurelia a Borghetto di Vara, lavori in corso

Con la chiusura dell'Aurelia l'unica alternativa rimane l'autostrada A12
Domenica 27 Ottobre 2024

Maltempo, riaperta solo di giorno l'Aurelia a Borghetto Vara

Dopo il sopralluogo la notizia: domattina la strada sarà riaperta dalle ore 6.45 fino alle 17
Lunedì 21 Ottobre 2024

Val di Vara, Aurelia riaperta a senso unico alternato

Vietata ai soli mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate
Venerdì 11 Ottobre 2024

Riva Ligure, incidente tra quattro auto sull'Aurelia: sei feriti

Il bilancio è di due persone ferite gravemente trasportate in codice rosso all'ospedale di Sanremo e altre tre in codice giallo al pronto soccorso di Imperia