
Giornata di passione per i pendolari liguri che quest'oggi oltre a dover fare i conti con lo sciopero dei treni iniziato nella serata di ieri sera a intralciare il traffico trovano un guasto al passaggio a livello di Bogliasco. Le conseguenze, come sempre, sono devastanti.
Il guasto al passaggio a livello
La circolazione è rallentata da questa mattina ma anche ieri si sono registrati disagi per lo stesso motivo. Verso le 8:30 l'intervento dei tecnici ha consentito la ripresa del traffico ferroviario.
I treni Intercity e Regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 50 minuti.
Treni Intercity direttamente coinvolti e fermi per più di un'ora: Intercity 658 Livorno Centrale (5:25) - Milano Centrale (10:08) e Intercity 651 Milano Centrale (6:10) - Livorno Centrale (10:35).
I treni cancellati a causa dello sciopero
Sono almeno dieci i treni cancellati questa mattina a causa dello sciopero generale a cui partecipano FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I lavoratori hanno incrociato le braccia dalle 20:59 di ieri e riprenderanno a lavorare alle 21:00 di questa sera. Per questi ultimi sono garantite le fasce dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti