Attualità

Tuffo di inizio anno anche a Levanto. Tutti i prossimi appuntamenti
1 minuto e 43 secondi di lettura
di Eva Perasso

Un tuffo di inizio anno per salutare il 2025 fresco d'arrivo: è successo quest'oggi ad Andora dove 174 nuotatori fra i 4 e i 90 anni, fra cui uno proveniente da Parigi, si sono riuniti sulla spiaggia per il cimento di Capodanno. L'acqua era frizzante, come sempre per i bagni invernali: la temperatura era di 16 gradi, quella esterna più mite, arrivava a 19.

A tuffarsi due bimbi di 4 anni e una donna di 90

La partecipante più anziana è stata Maria Magnacavallo, 90 anni di Rovellasca, in provincia di Como. I nuotatori più giovani sono Federico Mazzia di Paderno e Elisa Battaglia di Rivoli, entrambi di 4 anni. Il gruppo più numeroso è stato quello dei Due Gabbiani formato da 46 nuotatori. Il riconoscimento per il nuotatore proveniente da più lontano è stato assegnato al parigino Giovanni Tuvena. Maria Verdino e Claudio Bardino sono stati premiati per l’abbigliamento più stravagante. Come sempre numerosi i Nuotatori del tempo avverso, associazione impegnata nella nostra regione per organizzare cimenti e tuffi fuori stagione.

Tuffo benaugurale anche a Levanto

Tuffo di Capodanno anche nelle acque levantine del comune di Levanto, proprio davanti alla grande spiaggia libera del paese. Con qualche nuvola e un po' di vento, la tradizione è stata rispettata, grazie all'evento organizzato da Avis. Per tutti, come sempre accade, la merenda che qui è a base di sgabei e frittelle.

Cimenti invernali ad Alassio e Riva Trigoso dove si è battuto il record di partecipanti - Leggi anche

I prossimi cimenti invernali

I prossimi appuntamenti in Liguria: il 3 gennaio a Ceriale, il 4 a Bogliasco davanti al Club Nautico, il 5 a Genova sul lungomare di Pegli, il 6 sempre a Genova ma a Sturla, e anche a San Terenzo e a Finale Ligure, il 12 a Noli alla spiaggia dei pescatori, il 19 a Recco. Il 2 febbraio a Genova Quarto è previsto il cimento del Bai, il 2 marzo sempre a Genova ai bagni Italia mentre la stagione dei cimenti invernali si chiuderà il 9 marzo a Savona presso lo scaletto dei pescatori Fornaci.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Dicembre 2024

Ad Alassio la 60esima edizione del Cimento Invernale di Santo Stefano

L’evento del 26 dicembre ad Alassio promette di regalare una giornata ricca di emozioni e intrattenimento che ruoterà intorno al Cimento Invernale, uno dei più longevi della Liguria e dell'Italia intera. Il mitico tuffo in mare in pieno inverno sarà affiancato da una dimostrazione di marcia acquatic
Mercoledì 25 Dicembre 2024

Un tuffo d'inverno: tutti i cimenti in Liguria, il calendario

Tantissimi eventi per tutto l'inverno