È stato ritrovato questa mattina un capodoglio spiaggiato di 6 metri sull'arenile del retroporto di Santa Margherita Ligure. A dare l'allarme alcuni lavoratori che hanno notato il cadavere dell'animale, in evidente stato di decomposizione, sulla riva sulla spiaggia. Il Comune ha fatto sapere che gli uffici competenti hanno avviato tutte le procedure per la rimozione.
Il capodoglio e gli avvistamenti in Liguria
Il capodoglio è il più grande predatore che esista al momento attuale sulla della Terra e infatti i maschi possono raggiungere i 18 metri di lunghezza. È molto difficile osservare un capodoglio in superficie in quanto è in grado di immergersi per una durata superiore alle due ore e a profondità superiore ai 2 mila metri.
L'ultimo caso ad Albissola e la carcassa di un delfino in spiaggia
Un ritrovamento particolare e anche un po' macabro a ottobre del 2023 in riva al mare ad Albissola Marina. La carcassa di un delfino è stata rinvenuta da alcuni residenti all'alba: sul posto è intervenuta la capitaneria di Porto per le operazioni di rimozione.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Liguria all'avanguardia nella farmacia dei servizi
Infermieri, la professione va resa più attrattiva