GENOVA-A partire da giugno saranno ripristinate tre coppie di treni Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione delle tre coppie di Thello soppresse negli anni scorsi. È quanto comunicato dalla Società al tavolo aziendale con il sindacato.
Soddisfatte le Segreterie di Cgil e Uil confederali e di categoria: il risultato è arrivato a seguito alle richieste che nell’incontro tenutosi la settimana scorsa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, avevano sollevato la necessità dell'incremento del servizio ferroviario in Liguria.
"Come comunicato dalla Società, quindi, si comincia a dare una risposta alla necessità di incrementare il volume del servizio passeggeri su ferro nelle medie e lunghe percorrenze in supporto a pendolari e turisti in Liguria. Si tratta di una scelta importante da parte del Ministero della mobilità sostenibile a garanzia di maggiori risorse per la mobilità pubblica rispetto al mezzo privato. Questo in attesa del completamento delle importanti opere ferroviarie previste per sostenere lo sviluppo di questo territorio" si legge nella nota firmata da Maurizio Calá e Mario Ghini, segretari generali di Cgil Liguria e Uil Liguria e Laura Andrei e Cristian Sedda, segretari generali Filt Cgil e Uil Trasporti Liguria.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci