GENOVA -La polizia e i carabinieri blindano i giardini di Quinto, nel levante della città, e la violenza dilaga in piena notte nei più centrali giardini di Punta Vagno, in corso Italia, la promenade di Genova.
Qui intorno alle tre dell'altra notte quattro rumeni, fra cui una donna, hanno aggredito con una spranga e ferito un giovane palestinese. Pare che quest'ultimo avesse minacciato uno dei rumeni con un coltello.
L'allarme è scattato con numerose telefonate al 112 che segnalavano il pestaggio: sul posto sono giunte le pattuglie delle volanti della polizia che dopo avere individuato il ferito hanno avviato la perlustrazione della zona alla ricerca degli aggressori, che sono stati intercettati ad alcune centinaia di metri. Sono stati tutti denunciati per le lesioni gravi in concorso.
Il fatto di sangue riporta di attualità il degrado dei giardini Govi sul depuratore di Punta Vagno, l'inizio della promenade della città di corso Italia ma anche uno dei punto più trascurati e ricettacolo da sempre di sbandati che lì dormono e si accampano anche con tanto di tende.
Una zona ampia in cui trova anche la prima spiaggetta libera della città e alcuni storici circoli di pescatori che da sempre chiedono maggiori controlli e più pulizia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci